Trucco permanente e semipermanente

Cerca su Treatwell per Trucco permanente e semipermanente vicino a te
Se vuoi un look impeccabile senza problemi, pensa alla possibilità del trucco semi-permanente. Ideale per chi vuole velocizzare la routine di bellezza quotidiana, o per chi soffre di allergie al trucco, questo trattamento cosmetico agisce tramite l'inserimento di micropigmenti nella pelle. I servizi richiesti più spesso sono il microblading (alle sopracciglia), contorno labbra, eyeliner permanente, nei e lentiggini. Senza problemi, a prova di sbavatura e decisamente glamorous: perché non provarlo?

Cosa devo aspettarmi?

Dopo una seduta iniziale per parlare delle tue esigenze di micropigmentazione, si arriva al giorno del trattamento. Potrai divertirti a scegliere colori e contorni che preferisci (ti consigliamo di portarti dietro le tue matite occhi e labbra preferite, da usare come guida). Una volta effettuata la scelta, viene applicata una penna cosmetica che crea una traccia su cui lavorare. Non preoccuparti se non sei completamente soddisfatta al primo colpo: l'esperto può perfezionare il tiro fino a che non sei contenta. La procedura in sé non è dolorosa, ma sono comunque usate delle creme anestetiche prima e durante il trattamento, giusto per darti tutto il comfort possibile. Ti consigliamo di prenderti una pausa dal lavoro, perché attorno all'area coinvolta potresti notare un leggero gonfiore o rossore. L'area trattata può anche apparire più scura e definita subito dopo il trattamento, ma nel giro di pochi giorni si attenua.

Da sapere prima di provarlo

  • Quanto tempo ci vuole? Solitamente da una a due ore, dipende dal tipo di trattamento.
  • Con il tempo il colore tende a sbiadire, quindi è bene tornare alla clinica ogni 18 mesi per una procedura di ritocco, così da mantenere il tuo look sempre fresco.
  • In base al tipo di pelle e allo stile di vita, il trucco permanente e semi-permanente può durare da qualche anno ad un decennio!

Cosa dice la scienza

Il trucco permanente o semi-permanente, noto anche come micropigmentazione, è un procedimento nel quale pigmenti ipoallergenici (cioè senza aggiunta di fragranze o altri ingredienti) sono inseriti nello strato dermico (strato inferiore) della pelle, solitamente tramite un ago. Questo fa sì che rimanga inalterato tutto il giorno, senza sbavature. Quindi, anche se vai in piscina o giochi al mare, non devi preoccuparti di rimanere senza trucco.


Condividi questo articolo