Cosa devo aspettarmi?
I trattamenti viso per uomo tendono a basarsi su 7 fasi semplici: detersione, esfoliazione, vapore, maschera viso anti-età, tonificazione, idratazione e massaggio rilassante. Prima di tutto ci si dedica a detersione ed esfoliazione, per estrarre anche i brutti punti neri: credeteci, è doloroso ma ne vale la pena. Per il tocco finale, l'estetista rimuove ogni traccia di sporcizia e residui con appositi oli con infusioni, ad esempio di sandalo o vaniglia. Lascerai il salone con un viso raggiante per 48-72 ore, oltre ai visibili vantaggi a lungo termine.
Da sapere prima di provarlo
- I trattamenti viso possono essere adattati a qualsiasi tipo di pelle, a condizione che l'esperta conosca le tue esigenze specifiche fin dall'inizio del trattamento!
- Evita di raderti subito prima dell'appuntamento. La rasatura può lasciare la pelle piuttosto sensibile, morbida e particolarmente sensibile ai prodotti, quindi è meglio radersi il giorno o la sera prima della seduta.
- Per un trattamento viso possono volerci da 10 minuti ad un'ora, ma possiamo assicurarti che sarà tempo ben speso.
Cosa dice la scienza
Se la tua pelle ha bisogno di manutenzione e vuoi trasformare la carnagione da ruvida a liscia, non trascurare l'importanza di un trattamento viso. Il processo di recupero della pelle può rallentare per vari motivi, e fattori quali l'esposizione al sole e un cattivo stile di vita possono influire negativamente. I trattamenti viso servono proprio a ridurre questi danni, stimolando la produzione di collagene tramite il massaggio, e rivelando nuove cellule grazie all'esfoliazione. Con un trattamento viso puoi riparare i danni delle notti bianche...