Cosa devi aspettarti
Sei pronta a lanciarti nell'avventura? Per prima cosa l'operatore deterge la pelle in profondità, e poi applica una crema anestetizzante sull'area da trattare. A questo punto inizia il processo di microneedling. Tramite l'utilizzo di un dermaroller - uno strumento a forma di rullo cosparso di piccolissimi aghi - la pelle viene delicatamente forata. Ma niente paura: grazie all'anestetico non sentirai altro che un leggero pizzicore, ed entro un'ora sarai pronta a mostrare a tutti un viso raggiante. Inoltre non devi rinunciare alla tua vita sociale, e puoi riprendere la normale routine di bellezza subito dopo il trattamento. Prendiamo appuntamento!
Da sapere prima di provarlo
- Questo trattamento è così delicato da poter essere eseguito su viso, collo e corpo.
- I trattamenti viso di microneedling possono essere effettuati comodamente a casa: basta acquistare un roller da usare come parte della tua routine di bellezza. Ma forse la prima volta vale la pena provarlo in clinica.
- Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di avere trattamenti che si susseguono per 3 mesi, visto che la pelle si rinnova in modo naturale ogni 40 giorni.
Cosa dice la scienza
Da sapere riguardo agli aghi: il derma roller contiene centinaia di aghi sottilissimi che creano microlesioni sulla pelle le quali, a loro volta, provocano una reazione di difesa naturale. Il risultato? Una pelle più tonica e ridensificata. Oltre alla produzione magica e autonoma di collagene da parte della pelle, le piccole punture fanno sì che tutti i prodotti che applichi dopo (incluse creme per il contorno occhi e simili) saranno molto più efficaci e si assorbiranno più rapidamente. Evviva!