Cosa devo aspettarmi?
Si dice che la cellulite non si elimini mai completamente, ma grazie ai tanti trattamenti efficaci che esistono, ci puoi andare molto vicina. I vantaggi? La maggior parte delle procedure sono indolori, così che il passaggio dalla buccia d'arancia alla pelle levigata è più semplice. Ciò che puoi ottenere dipende dal tipo di trattamento, ma indipendentemente da quale scegli, è meglio iniziare con una chiacchierata con l'esperto. Poi arriva il momento di avere la pelle setosa e morbida!
Massaggi e bendaggi
Forse è il modo più rilassante e naturale per liberarsi delle nodosità. Il Lipomassaggio utilizza rulli e una leggera liposuzione, stimolando il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico nelle aree con problemi. I bendaggi funzionano in modo simile, aiutando il corpo a sudare e liberarsi dei liquidi in eccesso, e migliorando la circolazione per uniformare e levigare la pelle.
Assistito da computer
Le onde sonore sono molto di moda. La Terapia a onde acustiche e la Terapia ad ultrasuoni e onde sonore utilizzano entrambe le onde sonore per scaldare i depositi di grasso, spezzandoli e permettendone la rimozione. La Terapia a microcorrente utilizza un leggerissimo (davvero leggero) impulso elettrico che rinforza le cellule, permette l'eliminazione delle impurità e lascia la pelle liscia. Elettrizzante e semplicissimo!
Iniezioni
Se cerchi una soluzione rapida, puoi sempre affidarti agli aghi. La Mesoterapia utilizza un mix di farmaci omeopatici e vitamine, iniettati sottopelle, per sciogliere il grasso e ridurre rapidamente la cellulite. Rapidità e aghi sottilissimi: la procedura è quasi indolore e i risultati parlano da soli.
Cosa dice la scienza
Purtroppo, i cuscinetti di grasso sono più comuni nelle donne, mentre gli uomini sembrano esserne meno afflitti. Perché? Perché le donne hanno uno strato di pelle più sottile, e accumulano il grasso proprio sotto allo strato superficiale della pelle, mentre gli uomini hanno la pelle più spessa e accumulano grasso un po' più profondamente, e per questo si vede meno. Già, che ingiustizia eh...