Cosa devo aspettarmi?
Dopo una breve consultazione, l'esperto ti conduce in una sala ad infrarossi dove anche altri stanno apprezzando il trattamento in salette individuali. Una specie di sauna super tecnologica! Non temere, nessuno ti potrà vedere, quindi infilati al calduccio e rilassati senza problemi. Siediti con la spina dorsale allineata alla striscia riscaldante e lascia che gli infrarossi agiscano. Mano a mano che la temperatura del corpo si alza, l'esperto ti fornisce un asciugamano e dell'acqua. I raggi caldi raggiungono i tessuti profondi, aumentano la circolazione e permettono al flusso sanguigno di portare nutrienti ed ossigeno alla superficie della pelle. Più la pelle respira, e meglio riesce ad assorbire gli ingredienti essenziali rinvenuti nelle tue lozioni e creme abituali. Infatti, la terapia ad infrarossi è ideale prima dei trattamenti viso e delle maschere per il corpo. Il riscaldamento del corpo non solo farà esercitare in modo delicato il tuo sistema cardiovascolare, ma fornisce uno stimolo al tuo sistema immunitario. Preparati ad uscire con una pelle più fresca e luminosa!
Consiglio: dopo il trattamento fai una doccia e bevi tè alle ortiche o all'erba di grano, così da dare un ulteriore stimolo al corpo.
Da sapere prima di provarlo
- Se non ami troppo il caldo, non preoccuparti. A differenza della sauna o della sala a vapore, la terapia a infrarossi scalda direttamente la pelle senza riscaldare l'aria. La sensazione è di piacevole tepore piuttosto che di soffocamento.
- La terapia a infrarossi è un ottimo modo per riscaldare i muscoli prima di un massaggio ed è ottima per combattere i dolori che ti affliggono.
- Ti consigliamo di chiedere se il trattamento si tiene in una stanza comune; se sì, dovrai metterti in costume. Se invece sei in una saletta privata, puoi spogliarti del tutto. Assicurati solo di avere un asciugamano per maggiore comodità.
- Una seduta a infrarossi solitamente dura circa 30 minuti, con temperature che raggiungono i 35 gradi.
- Consiglio: dopo il trattamento fai una doccia e bevi tè alle ortiche o all'erba di grano, così da dare un ulteriore stimolo al corpo.