Quindi evviva l'amatissima e indispensabile piega a phon. Che tu la faccia da sola a casa, o la richieda settimanalmente al tuo parrucchiere, è risaputo che un'energica ed efficace piega a phon può trasformare il tuo look da casalinga a vamp in meno di 20 minuti, nonché contribuire al tuo buonumore. La piega a phon fatta nel salone invia aria calda sui capelli umidi, lasciandoli morbidi, lisci e senza effetto crespo. Un effetto che è pressoché impossibile raggiungere con un'asciugatura naturale o all'aria.
È ADATTO A ME?
Sicura per ogni tipo di capello, una bella piega a phon è in grado di donare lucentezza anche al capello più arido. Ma non si tratta solo di avere capelli lisci e setosi: se sono riccioli, puoi attaccare al phon un diffusore (un accessorio di forma circolare che termina con grossi denti) in modo da separare i boccoli e dare definizione ai capelli.
Quindi adesso sai che l'asciugatura a phon significa molto più che semplicemente "asciugare i capelli". Ti permette di definirli, scolpirli, lisciarli e renderli più lucidi. Anche se sei nata già con i capelli lisci, una seduta dal parrucchiere può avere un effetto enorme sul risultato finale della tua acconciatura. Gli effetti durano fino ad una settimana, e poi non vedrai l'ora di farlo di nuovo! E se davvero vuoi esagerare, approfitta di un trattamento brasiliano o alla cheratina, ovvero procedimenti chimici che riescono a domare i capelli ricci, crespi e ribelli. Inoltre permette una lucentezza insuperabile rispetto a qualsiasi siero o spray.
Sicura per ogni tipo di capello, una bella piega a phon è in grado di donare lucentezza anche al capello più arido.
BUONO A SAPERSI
Nata a New York, è diventata una moda per le donne degli anni '80 per poi entrare a far parte della routine di bellezza giornaliera. Se prima la messa in piega era vista come uno spreco di denaro, con l'arrivo dei "blow-dry bar" che ormai fanno una rapida piega a phon ad ogni angolo di strada, qualsiasi donna può permettersi una chioma invidiabile. Credi a noi, una volta che lo hai provato, non potrai più farne a meno! Sappi però che se sottoponi spesso i capelli ad un calore eccessivo, questi nel tempo possono spezzarsi, quindi ogni tanto fai una pausa di qualche giorno...se ci riesci!