Cosa devi aspettarti
Pronta per la grande rivelazione? Prima di tutto viene applicata una lozione idratante sul viso, che ammorbidisce gli strati superiori della pelle. Poi si arriva alla microdermoabrasione in sé che consiste in massaggi decisi e leviganti sul viso per rimuovere pelle morta e impurità. Anche se può apparire un po' intensa sulla pelle, non è dolorosa: se vuoi è un po' come avere una mini-aspirapolvere che ti passa sul viso, ecco. Dopo il trattamento la pelle può essere un po' arrossata o irritata, ma con uno strato protettivo di lozione SPF sarai pronta ad uscire e sfoggiare subito la tua bella carnagione. E credi a noi, visti i risultati, non vedrai l'ora di tornare a fare un altro trattamento.
Da sapere prima di provarlo
- Per un risultato migliore, per una settimana prima del trattamento, evita di utilizzare prodotti esfolianti.
- I risultati si notano con il trascorrere delle sedute. La maggior parte delle cliniche consigliano una serie di sei trattamenti ogni 1-2 settimane, soprattutto se hai macchie scure o cicatrici da acne. Dopo di che, per avere una pelle impeccabile sono sufficienti visite mensili.
- Se soffri di rosacea, teleangectasia estesa, verruche, eruzioni, acne infiammatoria, scottature solari, irritazioni provocate dal vento o infezioni cutanee, è meglio evitare questo trattamento che potrebbe peggiorare le tue condizioni.
- Le persone con pelle sensibile devono evitare la microdermoabrasione, anche se è possibile consultare un esperto per capire se il trattamento può essere effettuato o meno.
Cosa dice la scienza
La microdermoabrasione rimuove lo strato superiore di cellule morte tramite piccoli cristalli esfolianti che vengono spruzzati sulla pelle. Hai paura? Non dovresti: i cristalli sono troppo piccoli per danneggiarti la pelle. Infatti servono a ringiovanire gli strati dell'epidermide che provocano la produzione di collagene, per una pelle più tonica e perfetta. I risultati si vedono!