Cosa devo aspettarmi?
Come inizia? Con la detersione, ovviamente! Dopo aver deterso perfettamente la pelle (immaginala come una tela bianca), l'estetista inizia il massaggio tramite movimenti di scivolamento lungo la mandibola fino alla base delle orecchie, e movimenti circolari su guance, orecchie e attorno alle labbra. Fronte e naso sono massaggiati per permettere di liberare i pori ed evitare imperfezioni, mentre la fronte avrà un trattamento particolare per ridurre l'aspetto delle rughe. E ricorda, se hai passato troppe serate fuori, un massaggio del viso permette anche di ridurre borse ed occhiaie. Come se non bastasse, una manipolazione delicata attorno a collo e mento può prevenire il doppio mento. Il doppio mento? Scusa, quale doppio mento??
Da sapere prima di provarlo
- Diciamolo chiaramente, la tua pelle sarà picchiettata, impastata, stimolata, quindi non sorprenderti se ne uscirai un po' scompigliata. Scompigliata ma raggiante, però! Per fortuna, basterà un tocco di idratante colorato per rimetterti in sesto.
- Una sessione normale dura circa 20 minuti, quindi qualsiasi olio o crema vengano applicati saranno del tutto assorbiti dalla pelle una volta terminato il massaggio, il che lo rende il trattamento ideale per la pausa pranzo!
- Lo sapevi che il massaggio del viso riesce a dare sollievo ai fastidiosi sintomi premestruali?
Cosa dice la scienza
Ci è stato detto di tenere lontane le mani dal viso, ma nel caso di questo massaggio, il tatto è davvero essenziale. L'area del viso risponde particolarmente bene ad una pressione delicata, o quando sono eseguiti movimenti di scivolamento lungo i muscoli facciali sottopelle. Queste tecniche di bellezza aiutano a ridurre la tensione, dando una maggiore carica e definizione dei tratti. Che ne dici di un trattamento ristoratore?