Cosa devo aspettarmi?
Massaggio Lomi Lomi, da dove iniziamo? A differenza dei normali massaggi, qui siamo ad un livello più spirituale. Se il massaggiatore si tiene alla tradizione, inizierà il trattamento con una preghiera, ma se preferisci puoi passare direttamente alla pratica. Una volta che sarai tranquilla e rilassata, il massaggiatore (o la massaggiatrice) impasta e arrotola il corpo utilizzando movimenti lunghi e sinuosi di varie intensità. Vedrai che ti massaggerà con diverse parti del proprio corpo (dita, pollici, palme, braccia e gomiti) e assisterai anche ad una danza; non preoccuparti, fa parte del rituale! La filosofia di questo massaggio ritiene che i ricordi si conservino dentro ad ogni singola cellula del corpo, e i movimenti continui e tradizionali mirano ad incitare il corpo a dimenticare le preoccupazioni che provocano stress e disagio.
Da sapere prima di provarlo
- Il massaggiatore ti darà degli slip usa e getta, di carta, ma se ti senti a tuo agio e vuoi stare a contatto con la natura, puoi avvolgerti giusto le parti intime in un piccolo lenzuolo.
- Durante il trattamento, ad intervalli precisi, il massaggiatore potrebbe mettersi a canticchiare una melodia. Fa parte della magia di questa terapia, poiché si ritiene che l'energia a basse vibrazioni aiuti a stimolare e riequilibrare mente, corpo e anima.
Cosa dice la scienza
Il Lomi Lomi mira a coinvolgere tutte le zone del tuo benessere, salute e consapevolezza sbloccando i flussi energetici; per questo aiuta in caso di bassa autostima, stress, mancanza di fiducia e tutti coloro che hanno subito un trauma. Ma ad un livello più fisico, gli appassionati di questa pratica affermano che dà sollievo alle tensioni muscolari e facilita il flusso sanguigno e linfatico, oltre ad eliminare tutti i fastidiosi accumuli di tossine dal corpo. Aloha!