Extension capelli

Cerca su Treatwell per Extension capelli vicino a te
Se sogni da sempre capelli lunghi e vaporosi, ma non riesci a farli crescere come si deve, oppure se vuoi dare una bella sterzata al tuo look, lascia perdere gli integratori. Perché attendere mesi per avere i risultati, quando puoi averli in un attimo grazie alle extension?

Vuoi sapere una cosa? Tutti i VIP hanno le extension. Se non è per la lunghezza, spesso le hanno per creare un effetto volume ondulato che permette loro di apparire glamour in qualsiasi foto. Se sogni da sempre capelli lunghi e vaporosi, ma non riesci a farli crescere come si deve, oppure se vuoi dare una bella sterzata al tuo look, lascia perdere gli integratori. Perché attendere mesi per avere i risultati, quando puoi averli in un attimo grazie alle extension?

Le extension sono molto cambiate rispetto alle versioni un po' logore che andavano di moda all'inizio del Duemila; adesso il mercato offre moltissime opzioni di capelli veri o sintetici. I prezzi variano tra il ragionevole e la follia, quindi prima di deciderti all'acquisto parlane con il tuo parrucchiere e vai in giro per negozi. Una volta comprate le extension, corri al salone per farle applicare.

COME FUNZIONA?

Esistono 3 modi principali per applicare le extension: con clip, tessitura o colla. Le clip sono ottime per chi non vuole troppe scocciature: si tolgono facilmente senza bisogno del parrucchiere, e sono perfette per provare un nuovo look. Tuttavia non durano a lungo, richiedono molta attenzione, quindi se vuoi un look più duraturo ti conviene scegliere le altre due opzioni.

Le extension sono molto cambiate rispetto alle versioni un po' logore che andavano di moda all'inizio del Duemila; adesso il mercato offre moltissime opzioni di capelli veri o sintetici.

La tessitura è un metodo più duraturo e utilizzato, ma anche il più facile da curare, visto che è possibile lavare, pettinare e acconciare i capelli come se fossero i propri. Il parrucchiere realizza alcune treccine aderenti alla testa, e tramite ago e filo intesse delle strisce di capelli cuciti tra loro direttamente sulle treccine, per poi effettuare taglio e acconciatura. Dopo circa 3 mesi dovrai solo farti rimuovere le strisce, visto che a quel punto i tuoi capelli naturali saranno cresciuti di 3-4 centimetri.

Il terzo metodo, che può durare fino a quattro mesi, consiste nell'utilizzare una speciale colla per applicare ciocche di capelli sui capelli naturali. Tuttavia è bene controllare spesso la propria capigliatura perché la colla non ama troppo l'acqua, e lavarsi i capelli troppo spesso può diventare un problema.

BUONO A SAPERSI

Fai una bella chiacchierata con il tuo parrucchiere prima di decidere quale metodo utilizzare; per aiutarti a scegliere, valuterà lo stato dei tuoi capelli, parlerete di cosa desideri per i tuoi capelli e del tuo stile di vita. Le extension richiedono una manutenzione, non sempre si adattano a tutti e non sono una soluzione a lungo termine. Fortunatamente, le tecniche di realizzazione delle extension sono sempre più evolute e naturali, e donano alle donne la possibilità di avere i capelli che hanno sempre sognato.


Condividi questo articolo