Cosa devo aspettarmi?
Andiamo dritti al punto. Se non hai mai fatto una ceretta alla zona bikini, l'idea di togliere gli slip davanti ad una persona sconosciuta potrebbe scoraggiarti, è comprensibile. Ma per fortuna, non devi preoccuparti. La persona addetta alla depilazione l'ha già fatto mille volte, e in molti casi non devi neanche spogliarti completamente (anche se si consiglia di indossare un intimo comodo). Non devi fare altro che abbandonare tutti i timori e decidere quale tipo di ceretta preferisci. Tra le possibili scelte ci sono la "Brasiliana" che lascia giusto una striscia di peli al centro del monte di Venere, la classica "Bikini" che è semplicemente una depilazione attorno alla zona dello slip, e poi la "Hollywood", che rimuove tutti i peli, davanti, dietro, insomma ovunque. Alcuni saloni offrono anche la versione estrema del bikini con la "High Bikini" o la ceretta "G String" (perizoma).
Più volte fai la ceretta, più il pelo si indebolisce, il che significa meno peli e meno dolore. Vale proprio la pena!
E adesso parliamo del trattamento. Sarai fatta sdraiare su un lettino confortevole, l'esperta ti chiederà di prendere posizione e con una spatola applicherà la cera tiepida sull'area da depilare. Con una striscia di tessuto preme per alcuni secondi per poi tirare in modo rapido, tutto qui. Non allarmarti se l'operatrice si occupa anche della zona posteriore; fa parte del processo, e stai sicura che il risultato ti piacerà!
Da sapere prima di provarlo
- Molte persone si preoccupano di sentire dolore durante la ceretta bikini. Non possiamo mentirti dicendoti che è indolore, ma con il tempo ti ci abituerai e, visti i risultati, ne vale la pena.
- Inoltre, l'operatrice applicherà un gel rinfrescante all'aloe vera subito dopo il trattamento, che farà scomparire qualsiasi traccia di rossore.
- Prima del trattamento, evita di depilarti in quella zona per circa 5 giorni. Perché? Perché l'operatrice deve avere un po' di peli su cui applicare la ceretta, e non può farlo se ti sei depilata prima. Per ottenere i risultati migliori, prima della ceretta i peli devono avere la lunghezza di un chicco di riso.
- Alcuni saloni consigliano di evitare anche attività fisiche o sessuali per 24 ore dopo la ceretta (ahimè), per evitare qualsiasi frizione o irritazione.
- Anche se dipende dallo spessore dei tuoi peli o dalla rapidità dello loro ricrescita, molte operatrici consigliano di attendere circa un mese tra una ceretta e l'altra.
- Più volte fai la ceretta, più il pelo si indebolisce, il che significa meno peli e meno dolore. Vale proprio la pena!