Il mondo dell'acconciatura è in costante evoluzione. Gli stili che si ispirano alle star e le tecniche sviluppate dai loro acconciatori ci permettono di scoprire nuovi modi per dare colore ai nostri capelli. Ombré e Balayage arrivano direttamente dai saloni di bellezza dei VIP e hanno cambiato per sempre il nostro modo di colorare i capelli! Ideali per la donna moderna, che non ha tempo di stare attenta alla ricrescita e vuole un colore senza problemi.
È ADATTO A ME?
Il termine "Ombré" viene dal francese e significa "ombreggiato". I capelli sono colorati o naturali attorno alle radici, e si schiariscono verso le punte. L'effetto imita la naturale crescita dei capelli dopo un'estate passata al sole, e dà un look più glamour e moderno del dip dye. Per trarre ispirazione, pensa ai capelli di Drew Barrymore o di Khloé Kardashian. Il "Sombré" (ovvero soft ombré), è un mix più delicato, preferito da star quali Elizabeth Olsen, Rosie Huntington-Whiteley e Beyoncé.
Ombré e Balayage arrivano direttamente dai saloni di bellezza dei VIP e hanno cambiato per sempre il nostro modo di colorare i capelli!
Il Balayage è noto anche come pittura dei capelli, perché dona un finish naturale e baciato dal sole. La colorazione viene spazzolata sui capelli orientandosi sui punti che il sole illuminerebbe in modo naturale. Basti pensare a Jessica Biel o a Gisele Bündchen. Rispetto ai colpi di sole tradizionali o ad una colorazione su tutta la capigliatura, il vantaggio è che non devi andare spesso dal parrucchiere, risparmiando tempo e denaro. Per le more è sufficiente tornare in salone solo 2-3 volte all'anno, mentre per le bionde che preferiscono avere le mèches quanto più vicino alle radici, il ritocco è necessario ogni 2-3 mesi. Periodi di tempo raddoppiati rispetto alle alternative possibili, per un effetto straordinario.
BENE A SAPERSI
Il Babylight è un altro modo di ottenere un look estivo per tutte coloro che trascorrono più tempo in ufficio che all'aria aperta. Come i colpi di sole e i colpi di luna, si utilizza della carta stagnola per mantenere il colore, con la differenza che il colore viene applicato solo sui capelli che incorniciano il viso. Le ciocche ultra-fini donano un look giovane e fanno emergere il tuo lato di "bellezza da spiaggia", proprio come Miranda Kerr, che sfoggia fiera le sue babylight. Se vuoi una copertura un po' più ampia, chiedi al parrucchiere di effettuare lo "slicing". In pratica sono strisce sottilissime applicate in modo da dare profondità al colore, un po' come quelle di J. Lo.
La maggior parte dei coloristi e dei saloni di bellezza offrono tutte queste tecniche di colorazione, e possono anche mescolarle per aiutarti ad ottenere il look dei tuoi sogni.