Ti diamo il benvenuto su Treatwell
Inviando questo modulo accetti i nostri Condizioni di Utilizzo
Ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di utilizzo del Sito prima di iniziarne l'uso, che è soggetto alla loro applicazione. Ti raccomandiamo di stampare una copia del presente documento per futura consultazione. Usando il nostro Sito confermi di accettarne le Condizioni di utilizzo e ti impegni a rispettarle. Se non accetti le Condizioni di utilizzo del Sito non potrai usare il nostro sito.
Ti informiamo che le presenti Condizioni di utilizzo del Sito riguardano solo il suo uso e NON si applicano ai beni e ai servizi proposti da terzi e prenotabili nel Sito. Per le condizioni generali applicabili alle prenotazioni nel nostro Sito si prega di consultare le nostre Condizioni Generali di Prenotazione.
- Premessa
- Benvenuti nel nostro sito, www.treatwell.ch (il "Sito"). Il presente Sito è gestito dalla Treatwell DACH GmbH Filiale di Zurigo, costituita e registrata in Cantone di Zurigo con il numero CHE-191.918.599, con sede legale in Hagenholzstrasse 83b 8050 Zurigo, Svizzera (in breve "Treatwell", "noi", "ci" o "nostro"). Le espressioni "tu" e "tuo/a/oi/e" indicano te in qualità di utente del nostro Sito.
- Il Sito ha due funzioni principali:
- comunicazione di informazioni generali in materia di bellezza e benessere; e
- raccolta di dati e centro di prenotazione di beni e servizi forniti da terzi che desiderano offrire in vendita i loro prodotti sul nostro Sito (i "Partner").
- Abbiamo stabilito le condizioni del tuo accesso al nostro Sito e a tutti i prodotti o servizi ivi offerti. Tali condizioni comprendono i termini e condizioni che disciplinano:
- i tuoi diritti di utilizzare il nostro Sito e di collegarti a esso (le presenti "Condizioni di utilizzo del Sito");
- le nostre modalità di utilizzo e protezione dei tuoi dati (la nostra "Informativa sulla Privacy e sui Cookies");
- le nostre Condizioni Generali di Prenotazione dei prodotti e servizi di terzi da noi offerti nel Sito (le nostre "Condizioni Generali di Prenotazione"); e gli obblighi posti a tuo carico per l'invio al nostro Sito di commenti o di altri contributi e contenuti da te creati (User Generated Content o "UGC") (la nostra "Politica dei Contenuti Generati dagli Utenti").
Tali condizioni sono indicate collettivamente o singolarmente dall'espressione: le nostre "Condizioni e Politiche".
- Ti informiamo che le Condizioni e le Politiche non si Applicano ai rapporti tra Treatwell e i nostri Partner. Invitiamo i Partner con cui già esiste un rapporto di collaborazione a controllare le Condizioni commerciali per i Partner consegnategli contestualmente alla loro adesione. Si invita inoltre chiunque desideri diventare nostro Partner a consultare il seguente link [1].
- Se desideri partecipare a concorsi a premi o ad altre promozioni sul Sito, oltre alle presenti Condizioni e Politiche potranno applicarsi termini e condizioni particolari. In caso di conflitto tra i termini e condizioni particolari e le presenti Condizioni e Politiche, le condizioni particolari prevarranno per quanto necessario a eliminare il conflitto.
- Potremo modificare periodicamente le nostre Condizioni e Politiche, nel qual caso le loro versioni aggiornate saranno pubblicate nel Sito. Sarà tuo onere verificare periodicamente le Condizioni e Politiche per accertarti che le variazioni siano di suo gradimento. Si presumerà che tu abbia accettato le variazioni delle Condizioni e Politiche se, una volta che queste ti saranno comunicate nella pagina iniziale del nostro Sito, tu continuerai ad accedere al Sito o a utilizzarlo.
- Utilizzo del Sito
- Le presenti Condizioni di utilizzo del Sito ne disciplinano le modalità d'uso. Accedendo al Sito ti impegni a rispettare le presenti Condizioni di utilizzo. Le Condizioni di utilizzo del Sito si applicano indipendentemente dalle modalità di accesso al Sito, tra cui a mero titolo d'esempio internet, la televisione digitale e i telefoni cellulari.
- Se non accetti le Condizioni di utilizzo del Sito non potrai farne uso. Prima di utilizzare il Sito sei tenuto a leggere tutte le Condizioni di utilizzo.
- Accesso al nostro Sito
- L'accesso al nostro Sito ha carattere temporaneo. Ci riserviamo il diritto di chiudere o modificare senza preavviso il nostro Sito (nonché di ritirare o modificare tutti i prodotti e i servizi ivi proposti). Non potremo essere ritenuti responsabili dell'eventuale indisponibilità del nostro Sito o di qualsiasi sua parte in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo, qualunque ne sarà il motivo.
- Aggiorniamo periodicamente il nostro Sito, il cui contenuto pertanto potrà variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Ci riserviamo il diritto di chiudere, modificare o sospendere il Sito (o qualsiasi sua parte) in qualsiasi momento e senza preavviso.
- I materiali e le informazioni pubblicati nel nostro Sito non devono essere interpretati come raccomandazioni né considerati come tali facendovi affidamento. Pertanto, per quanto consentito dalle leggi vigenti, decliniamo ogni responsabilità derivante dall'eventuale utilizzo di tali informazioni.
- Grava su di te l’onere di predisporre quanto necessario per accedere al Sito e visualizzarlo, nonché assicurarti di avere installato un software antivirus aggiornato in tutti i dispositivi utilizzati per accedere al Sito.
- Grava su di te l’onere di accertarti che chiunque usi la tua connessione a internet per accedere al nostro Sito ne conosca le Condizioni di utilizzo.
- Uso improprio del Sito
- Non puoi usare il Sito in modo improprio:
- introducendovi consapevolmente virus, trojan horse, bachi informatici, bombe logiche, time bomb, registratori di digitazione, programmi spia, software contenti pubblicità, o altri elementi, programmi o codici che pregiudichino il funzionamento dei software o delle apparecchiature informatiche (o progettati con tale finalità); e/o
- procurandoti o tentando di procurarti l'accesso non autorizzato al server che ospita il nostro Sito, o a qualsiasi altro server, computer o database collegato al nostro Sito; e/o
- interrompendo il servizio del Sito con attacchi informatici isolati o lanciati contemporaneamente da più fonti.
- La violazione di questa clausola potrebbe costituire un reato penale ai sensi delle leggi penali locali. Denunceremo tali violazioni alle autorità giudiziarie competenti e collaboreremo con esse comunicando loro la tua identità. Se commetterai tali violazioni perderai immediatamente il diritto di utilizzare il nostro Sito.
- Non puoi usare il Sito in modo improprio:
- Utenti
- Per aprire un account e diventare un utente registrato del Sito (un "Iscritto") è necessario avere compiuto 18 anni d'età.
- In quanto Iscritto, potrai usufruire di ulteriori prodotti o servizi e/o funzionalità, tra cui la possibilità di aprire un account, memorizzare i dati di contatto, pubblicare nel Sito dei contenuti di tua creazione e ricevere informazioni su eventuali promozioni e offerte speciali riservate agli Iscritti.
- Tutti i dati personali da te comunicati durante o dopo la procedura di registrazione saranno conservati e utilizzati conformemente alle autorizzazioni da te concesse e alle condizioni previste dalla nostra Informativa sulla Privacy e sui Cookies.
- Ci riserviamo il diritto di revocare le iscrizioni al Sito e/o di annullare in tutto o in parte i diritti degli Iscritti. Decliniamo ogni responsabilità per perdite o danni causati dall'impossibilità di un Iscritto di accedere alle pagine del Sito.
- Inoltre abbiamo il diritto di disabilitare in qualsiasi momento tutti i codici identificativi e le password dell’utente, che siano scelti da te o assegnati da noi, qualora a nostro ragionevole parere tu non ti sia attenuto alle disposizioni di una delle nostre Condizioni e Politiche.
- Se sei a conoscenza o sospetti che il codice identificativo o la password di accesso al tuo profilo Iscritto sono noti ad altri devi comunicarcelo immediatamente all'indirizzo tramite questo modulo web.
- Pubblicazione di UGC
- Se e ove la funzionalità del Sito lo consentirà, gli Iscritti, o gli altri visitatori che si collegheranno a un account di social media tramite un widget o con altre interfacce disponibili nel Sito o fuori di esso, potranno pubblicare nel Sito i loro UGC.
- Tutti gli UGC pubblicati saranno attribuiti al nome di Iscritto comunicato da quest'ultimo oppure al nome dell'account di social media a cui egli si collegherà, ma il suo indirizzo di posta elettronica non sarà pubblicato nel Sito.
- Ci riserviamo il diritto di rifiutare la pubblicazione di UGC non corrispondenti alla nostra Politica dei Contenuti Generati dagli Utenti, o di cancellare senza preavviso quelli già pubblicati. Decliniamo ogni responsabilità per perdite o danni causati dalla decisione di rifiutare la pubblicazione di un UCG o di cancellare quelli già pubblicati.
- Inoltre ci riserviamo il diritto di chiudere gli account degli Iscritti e/o di negare a determinati utenti la possibilità di pubblicare i loro UGC nel Sito in caso di violazioni ripetute e/o gravi delle disposizioni della Politica dei Contenuti Generati dagli Utenti.
- I pareri e le opinioni espresse negli UGC pubblicati dagli Iscritti al Sito, o da altri membri del pubblico, appartengono a chi li pubblica e non a Treatwell, che declina ogni responsabilità per il contenuto di tali UGC.
- Tuttavia, se ritieni che un UGC pubblicato nel Sito sia in qualsiasi modo offensivo, osceno, diffamatorio, razzista, nocivo, errato, illegale, illecito o ingannevole, ti preghiamo di comunicarcelo all'indirizzo di questo modulo web, indicando nell'oggetto "Contenuto Inammissibile". Dopo avere ricevuto il reclamo potremmo cancellare l'UGC che l'ha causato o bloccarne l'accesso.
- Proprietà intellettuale
- Potrai accedere, visualizzare e stampare una copia del presente Sito e tutte le informazioni, le immagini e gli altri contenuti (tranne gli UGC) pubblicati nel Sito (i "Materiali") attenendoti rigorosamente alle presenti Condizioni di utilizzo del Sito.
- Il Sito e i Materiali potranno essere visualizzati, stampati, utilizzati, menzionati e citati per proprio uso personale e non commerciale e purché se ne dia a Treatwell un adeguato riconoscimento.
- Nulla nella suddetta licenza potrà pregiudicare o limitare i diritti morali di un autore sui Materiali.
- Ci riserviamo esplicitamente tutti i diritti di proprietà intellettuale su e verso il Sito e i Materiali, il cui uso è soggetto alle limitazioni descritte qui di seguito. Non potrai:
- rimuovere i copyright o gli altri avvisi di proprietà esclusiva contenuti nei Materiali; e/o
- utilizzare i Materiali del Sito in violazione di qualsivoglia copyright, diritto di proprietà intellettuale o diritto di proprietà esclusiva nostro o di terzi; e/o
- utilizzare, o far sì che altri utilizzino, qualsivoglia sistema automatizzato o software per estrarre contenuti o dati da questo Sito (con il cosiddetto "screen scraping", ossia la ricerca ed estrazione sistematica di dati), salvo qualora tu o terzi autorizzati abbiate stipulato direttamente con noi un contratto scritto di licenza che consenta esplicitamente tale attività; e/o
- riprodurre, modificare, esibire, eseguire, pubblicare, distribuire, diffondere, trasmettere, impossessarsi con tecniche di framing (o creare a tal fine altri ambienti di navigazione o circoscritti), nonché comunicare al pubblico o divulgare a terzi o sfruttare il presente Sito e/o i Materiali per qualsivoglia finalità commerciale, senza la nostra preventiva autorizzazione scritta conferita con un contratto di licenza.
- Marchi
- Ci riserviamo esplicitamente tutti i diritti su e verso il nome a dominio www.treatwell.ch e su tutti i domini e sottodomini correlati, sul nome "Treatwell", sul nostro logo, sui marchi di servizio, sui nomi commerciali e/o sui marchi. Gli altri marchi, prodotti e ragioni sociali che figurano nel Sito potrebbero appartenere ai rispettivi proprietari e licenzianti, che restano titolari esclusivi dei relativi diritti.
- Collegamenti al nostro sito
- Potrai creare dei collegamenti a qualsiasi pagina del nostro Sito per finalità non commerciali, purché ciò avvenga con correttezza e legalità e non danneggi la nostra reputazione o determini a tuo favore un indebito vantaggio. Per maggiore chiarezza, nel sito collegato non dovranno figurare contenuti per adulti o materiali illeciti o comunque offensivi, molesti o in qualsiasi modo inammissibili.
- Non saranno permessi i collegamenti al nostro Sito che alludano a qualsiasi tipo di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra laddove non esistenti. Non sarà consentito l'uso di tecniche di framing o di altro tipo per rimuovere o oscurare inserzioni pubblicitarie, avvisi di copyright o altre informazioni pubblicate nel Sito.
- Non sarà permesso assoggettare il nostro Sito ad altri siti ricorrendo a tecniche di framing oppure creando altri ambienti di navigazione o circoscritti.
- Se desideri collegarti al nostro Sito per finalità commerciali o per altri motivi non citati precedentemente, o desideri diventare nostro Partner, ti preghiamo di scrivere a questo modulo web
- Ci riserviamo il diritto di revocare il consenso ai collegamenti ipertestuali in qualsiasi momento e senza preavviso.
- Riservatezza, dati personali dell'Utente e cookies
- Per noi la riservatezza dei tuoi dati personali è importante. Si rimanda alla nostra Informativa sulla Privacy e sui Cookies per ulteriori chiarimenti sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali eventualmente comunicatici nonché sulle modalità di utilizzo dei cookies.
- Contenuti di terzi e siti esterni
- Il nostro Sito può contenere annunci pubblicitari inviati da terzi. Questi ultimi saranno gli unici responsabili dei contenuti degli annunci pubblicitari e sarà loro compito accertarsi che gli annunci rispettino le leggi e i regolamenti vigenti. Non accettiamo alcuna responsabilità per i contenuti degli annunci pubblicitari inviati da terzi.
- Il nostro Sito e/o i Materiali potrebbero contenere collegamenti a siti esterni (compresi quelli dei nostri Partner). Potrai decidere a tuo rischio di visitare un Sito esterno. Non siamo responsabili né direttamente né indirettamente dei contenuti, della veridicità o delle opinioni espresse in tali siti, né della qualità dei beni o dei servizi in essi offerti. Salvo diversa esplicita indicazione, i collegamenti non implicano alcuna affiliazione o associazione tra noi o il nostro Sito e tali siti.
- Le nostre comunicazioni a te destinate potranno contenere informazioni provenienti da siti esterni. I materiali provenienti da siti esterni saranno identificati come tali e potrà essere fornito un collegamento al Sito di origine. Decliniamo ogni responsabilità per elementi contenuti in siti esterni o da essi provenienti tramite collegamenti inseriti nelle nostre comunicazioni a te destinate, né per qualsivoglia utilizzo che tali terzi potranno fare dei dati personali.
- L'inclusione di un collegamento nelle nostre comunicazioni a te destinate non implica alcuna nostra approvazione del sito di destinazione. Potrai decidere a tuo rischio di usare i collegamenti per visitare siti web esterni.
- Ti ricordiamo che usando un collegamento in uscita dal nostro Sito per visitare un altro sito, le nostre Condizioni e Politiche (compresa l’Informativa sulla Privacy e sui Cookies) non saranno più applicabili. La tua navigazione e le tue interazioni con altri siti web, compresi quelli collegati al nostro, sono soggette alle diverse condizioni e politiche proprie di quei siti. Prima di visitare tali siti ti preghiamo di informarti sulle loro condizioni e politiche.
- La nostra responsabilità
- Nei limiti massimi concessi dalla legge, escludiamo e rifiutiamo tutte le garanzie, i termini, le condizioni e le dichiarazioni a cui diversamente la legge potrebbe assoggettare il nostro Sito. In particolare, non asseriamo né garantiamo che il Sito sia esente da errori e immune da virus o da altri elementi nocivi, né che i difetti saranno corretti. A tale riguardo dovrai adottare le tue personali precauzioni. In ogni caso non saremo responsabili di interruzioni del servizio causate da attacchi informatici lanciati contemporaneamente da più fonti, oppure da virus o da altri elementi tecnologicamente dannosi che potrebbero infettare le apparecchiature e i programmi informatici, i dati o altri materiali di tua proprietà in seguito all'uso che farai del nostro Sito.
- Decliniamo ogni responsabilità per la mancata manutenzione del nostro Sito e/o per la ritardata o mancata consegna di Materiali.
- Secondo le presenti Condizioni di utilizzo del Sito non saremo responsabili di danni indiretti, speciali, accessori, emergenti o di altro tipo, anche se fossimo stati avvisati della possibilità di subirli.
- I Materiali potranno contenere inesattezze e refusi tipografici e non ne garantiamo l'esattezza e l'esaustività.
- Decliniamo ogni responsabilità per perdite causate da azioni o omissioni da te commesse in relazione ai Materiali presenti in questo Sito. Tuttavia, nulla nelle Condizioni di utilizzo del Sito potrà pregiudicare i diritti a te riconosciuti dalla legge né escludere la nostra responsabilità nei seguenti casi: decesso o lesioni colposi; falsa dichiarazione dolosa; e/o qualsiasi altra responsabilità da noi non escludibile o limitabile in base alla legislazione svizzera.
- Dichiarazione di limitazione
- Le informazioni contenute nella “Treatment Guide” sono state create esclusivamente con lo scopo di fornire informazioni di carattere generale. Le informazioni sono fornite da www.treatwell.ch e, confermato il nostro impegno nel mantenere le informazioni aggiornate e corrette, non dichiariamo né garantiamo in alcuna maniera espressa o implicita, circa la completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o la disponibilità di informazioni, prodotti, servizi o immagini contenuti in www.treatwell.ch. Il tuo utilizzo parziale o totale delle informazioni, dei prodotti e/o dei servizi dovrà basarsi sulla tua diligenza e ti raccomandiamo di consultare un professionista del settore per consigli ad hoc basati sulla tua situazione e sulle tue necessità. Ogni affidabilità che riponi su tali informazioni sarà esclusivamente tua responsabilità.
- Ti ricordiamo di non fare affidamento sulle informazioni contenute nella “Treatment Guide” come alternativa a consigli del tuo medico o di altri professionisti sanitari.
Qualora fosse necessaria una consulenza medica dovrai consultare il tuo medico o altro operatore sanitario.
- Attraverso il nostro sito web potresti atterrare su altri siti che non rientrano sotto il controllo di www.treatwell.ch. Non abbiamo il controllo circa natura, contenuti e affidabilità di questi siti web e non ne saremo responsabili. L'inclusione di tali link non implica necessariamente una raccomandazione o una promozione di contenuti mostrati all'interno di suddetti siti web.
- In nessun caso ci riterremo responsabili per danni diretti, indiretti, accidentali e fortuiti derivanti dall'utilizzo dei servizi e/o informazioni, prodotti e contenuti riportati su www.treatwell.ch.
- Traduzioni
- In caso di divergenze tra la versione svizzera e quella italiana delle presenti Condizioni, prevarrà la versione svizzera.
- Copertura territoriale
- Il Sito è destinato ai soli utenti svizzeri. Sarà comunque possibile accedere al Sito da paesi esteri, ma il Sito non è stato concepito per gli utenti ivi residenti, che pertanto lo visiteranno a loro rischio.
- Conformità giuridica e legge regolatrice
- I Tribunali di Svizzera avranno la competenza esclusiva sui reclami originati da visite al Sito o ad esse correlati. Le presenti condizioni generali saranno disciplinate dalla Legge svizzera.
- Contatti
- Per eventuali dubbi o quesiti sui materiali pubblicati nel nostro Sito o sulle sue Condizioni di utilizzo ti preghiamo di scrivere al seguente indirizzo messaggio: modulo web. Il nostro indirizzo postale è: Treatwell DACH GmbH Filiale di Zurigo, Hagenholzstrasse 83b 8050 Zurigo, Svizzera. e su tutti i domini e sottodomini correlati, sul nome "Treatwell", sul nostro logo, sui marchi di servizio, sui nomi commerciali e/o sui marchi. Gli altri marchi, prodotti e ragioni sociali che figurano nel Sito potrebbero appartenere ai rispettivi proprietari e licenzianti, che restano titolari esclusivi dei relativi diritti.
- Tutti i reclami inviati via e-mail saranno accolti entro 48 ore lavorative dal loro ricevimento. Registreremo ogni reclamo con un numero di riferimento unico in un sistema di tracciamento. Il nostro obiettivo è quello di risolvere i reclami entro 21 giorni. Se non siete soddisfatti del modo in cui è stato risolto un reclamo, potrete inoltrare il vostro reclamo per un'ulteriore revisione che ci proponiamo di completare entro altri 21 giorni.
- Nel caso in cui la nostra procedura di reclamo si esaurisca nel corso della gestione del reclamo, è possibile ricorrere a una risoluzione alternativa delle controversie. Seguite questo link per vedere i fornitori di soluzioni alternative alle controversie certificati per il vostro Paese. Ciò è soggetto alla disponibilità e all'attuazione della procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie DSA nel paese in questione.
Informazioni di base
Chi siamo? Siamo Treatwell IT S.r.l. (noi) e in questa Informativa veniamo denominati in modi diversi a seconda dell’attività che svolgiamo in relazione ai dati degli utenti. Trattiamo i dati personali dell’utente se è un’impresa e se abbiamo una base giuridica e ragionevole per farlo. Trattiamo i dati personali dell’utente se è un cliente della nostra App o del nostro Sito web e se abbiamo una base giuridica e ragionevole per farlo. Quando trattiamo i dati dell’utente in questi casi, siamo considerati un “titolare del trattamento”. In alcune situazioni, l’utente potrebbe fornire i suoi dati a un partner: in tal caso il partner è il “titolare del trattamento” e noi siamo il “responsabile del trattamento”.
Per domande sulle nostre modalità di raccolta, utilizzo e condivisione dei dati degli utenti, è possibile contattarci via e-mail all’indirizzo support.treatwell.com/hc/it o dpo@treatwell.com, oppure scrivere a Via Carlo Farini 41, 20159 Milano, Italy.
Qual è la finalità di questa Informativa?
Ci impegniamo a proteggere la privacy dei nostri clienti e partner commerciali. Abbiamo redatto questa Informativa sulla privacy (Informativa) per assicurarci che gli utenti abbiano tutte le informazioni necessarie sulle modalità con le quali raccogliamo e trattiamo i loro dati personali e su come ci assicuriamo che questi siano mantenuti al sicuro. Quando raccogliamo e trattiamo i dati personali degli utenti, siamo disciplinati dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 (il “GDPR”) che si applica in tutto il SEE (compreso il Regno Unito) e dal Data Protection Act 2018.
A chi si applica questa Informativa?
Questa Informativa si applica a chiunque utilizzi:
-
- i nostri Siti web (www.treatwell.com, www.treatwell.ch/it),
- Connect, il nostro strumento per la gestione e l’agenda del salone, accessibile da app e sito web (https://www.treatwell.it/partners/),
- le nostre Applicazioni ((ossia l’applicazione di prenotazione del marketplace e l’applicazione Connect su Android o iOS),
- iti web personalizzati gestiti da Connect e ospitati su www.mytreatwell.co.uk (Siti Partner), e
- Widget per effettuare prenotazioni presso i nostri saloni partner (Partner), i cui siti web sono gestiti da Connect e che possono incorporare tali Widget sul Sito Partner, su siti web propri e/o su pagine di social media.
(congiuntamente, la Piattaforma).
Come si può presentare reclamo?
È possibile presentare reclamo in qualsiasi momento utilizzando i recapiti indicati sopra. L’utente ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’ICO o a qualsiasi autorità di controllo dello Stato membro dell’UE in cui vive. Tuttavia, gradiremmo affrontare eventuali problematiche prima che venga coinvolta un’autorità di controllo. Invitiamo pertanto gli utenti a contattarci in prima istanza.
Come aggiorniamo la presente Informativa?
Sappiamo che tutto cambia: di conseguenza, rivedremo costantemente questa Informativa per assicurarci che sia sempre efficace e raggiunga i suoi obiettivi. Potremmo aggiornare l’Informativa di volta in volta e pubblicheremo la versione più recente su questa pagina. Qualora apportassimo modifiche rilevanti all’Informativa, ne informeremo gli utenti tramite la Piattaforma.
Per domande sulla presente Informativa o sul suo funzionamento, invitiamo gli utenti a contattarci. Saremo lieti di rispondere!
Nel dettaglio: come raccogliamo e utilizziamo i dati degli utenti e perché
Nel dettaglio: come raccogliamo e utilizziamo i dati degli utenti e perché?
Utilizziamo diversi metodi per raccogliere i dati personali degli utenti. Talvolta è l’utente a fornirci i suoi dati, altre volte i dati vengono raccolti automaticamente quando l’utente visita e/o utilizza la Piattaforma.
Raccogliamo dati personali per diversi motivi, tra cui l’adempimento di obblighi legali, la gestione delle nostre attività, il miglioramento della nostra organizzazione e la prestazione di servizi agli utenti. Ai sensi della normativa sulla protezione dei dati, possiamo utilizzare i dati personali degli utenti solo se abbiamo una base giuridica per farlo (ad esempio, obbligo legale, contratto, interesse legittimo, consenso, ecc).
Di seguito riportiamo la base giuridica, la finalità e il periodo di conservazione che applichiamo alle nostre principali attività di trattamento:
Finalità 1: Impostare e amministrare l’account richiesto.
-
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente.
- Periodo di conservazione: 5 anni in caso di inattività dell’account.
Finalità 2: Trattare commenti, recensioni o risposte a sondaggi.
-
- Base giuridica: Quando è nostro legittimo interesse fornire un buon servizio clienti.
- Periodo di conservazione: UFino alla cancellazione dell’ account dell’utente in conformità alla normativa applicabile.
Finalità 3: Trasmettere e-mail, sondaggi, newsletter e avvisi a cui l’utente si è iscritto.
-
- Base giuridica: Consenso dell’utente.
- Periodo di conservazione: Fino alla revoca del consenso.
Finalità 4: Fornire i nostri servizi all’utente.
-
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente.
- Retention period: 10 anni dall’esecuzione del contratto, o almeno fino alla scadenza del periodo di prescrizione legale applicabile all’oggetto del contratto.
Finalità 5: Fornire i nostri servizi all’utente.
-
- Base giuridica: Consenso dell’utente.
- Periodo di conservazione: Fino alla revoca del consenso.
Finalità 6: Agevolare la prenotazione e la prestazione dei servizi all’utente.
-
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente.
- Periodo di conservazione: Massimo 10 anni dalla fine di ogni esercizio in cui si è verificata la transazione.
Finalità 7: Rispondere a reclami, domande e feedback, nonché fornire informazioni sul servizio richiesto.
-
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente.
- Periodo di conservazione: 90 giorni dalla data di registrazione della chiamata.
Finalità 8: Rispondere a reclami, domande e riscontri, nonché fornire informazioni sul servizio richiesto.
-
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente.
- Periodo di conservazione: 30 giorni dalla fine della sessione di live chat.
Finalità 9: Ricevere feedback sui nostri servizi.
-
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente e con i nostri partner.
- Periodo di conservazione: 30 giorni dalla presentazione.
Finalità 10: Risolvere contenziosi e svolgere indagini.
-
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente/Adempiere ai nostri obblighi di legge.
- Periodo di conservazione: 10 anni dalla fine dell’indagine/del contenzioso (a meno che non vi siano motivi per prolungare la conservazione).
Finalità 11: Amministrare la Piattaforma e gli altri sistemi e proteggerli.
-
- Base giuridica: Interesse legittimo.
- Periodo di conservazione: Massimo 1 anno dall’inserimento.
Finalità 12: Migliorare la Piattaforma e i servizi, utilizzando l’analisi dei dati.
-
- Base giuridica: Interesse legittimo.
- Periodo di conservazione: Fino a 2 anni.
Finalità 13: Mostrare contenuti e funzionalità personalizzati in base all’utente e ai suoi interessi.
-
- Base giuridica: Consenso dell’utente.
- Periodo di conservazione: Fino alla revoca del consenso.
Finalità 14: Comprendere le preferenze dell’utente in materia di marketing, processo decisionale automatizzato, profilazione, cookie e qualsiasi altra attività di trattamento a cui l’utente può rinunciare.
-
- Base giuridica: Consenso dell’utente.
- Periodo di conservazione: Fino alla revoca del consenso.
Finalità 15: Sviluppare e realizzare attività di marketing.
-
- Base giuridica: Interesse legittimo.
- Periodo di conservazione: Fino alla revoca del consenso.
Tipo di dati personali: Informazioni di contatto
-
- Descrizione: Nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, data di nascita e altri recapiti.
- Finalità: Impostare e amministrare l’account richiesto.
-
Fornire i nostri servizi all’utente.
-
Elaborare i commenti e le recensioni dell’utente.
-
Trasmettere e-mail, sondaggi, newsletter e avvisi a cui l’utente si è iscritto.
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente.
-
Quando è nostro dovere legale.
-
Quando l’utente presta il suo consenso.
-
Quando è nostro legittimo interesse:
-
- raccogliere e pubblicare recensioni sui prodotti/servizi dei nostri Partner
- informare l’utente su nuovi servizi e offerte speciali che riteniamo possano essere di suo interesse
- inviare all’utente informazioni su concorsi, sondaggi e offerte promozionali del Partner
- consentire ai Partner e ad altre terze parti di inviare informazioni sui loro prodotti e servizi
- pubblicare recensioni di prodotti o servizi del Partner e utilizzarle per inserzioni pubblicitarie
-
Tipo di dati personali: Informazioni sensibili
-
- Descrizione: Dettagli su razza o etnia, stato di salute, sesso o altri dati sensibili forniti volontariamente dall’utente al momento della prenotazione o dell’invio di una recensione.
- Finalità: Fornire i nostri servizi all’utente.
- Base giuridica: Quando l’utente presta il suo consenso esplicito.
:Tipo di dati personali: Informazioni finanziarie
-
- Descrizione: Dati di pagamento (ad esempio, dati della carta di credito utilizzata per pagare i nostri servizi).
- Finalità: Agevolare la prenotazione e la prestazione dei servizi all’utente.
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente.
-
Quando è nostro legittimo interesse:
-
- mantenere aggiornati i nostri registri
-
Tipo di dati personali: Comunicazioni
-
- Descrizione: E-mail, telefonate, live chat o altri metodi di comunicazione che l’utente sceglie di utilizzare.
- Finalità: Indagare e rispondere a reclami, domande e feedback.
-
Fornire informazioni sul servizio richiesto.
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente.
-
Quando l’utente presta il suo consenso.
-
Quando è nostro legittimo interesse:
-
- risolvere problemi e migliorare i servizi offerti all’utente
- migliorare le nostre comunicazioni con l’utente
- sviluppare i nostri programmi di formazione
-
Tipo di dati personali: Dati che identificano l’utente
-
- Descrizione: Dettagli sui dispositivi e sulla tecnologia utilizzati dall’utente (ad esempio, impostazioni del browser del sito web, indirizzo IP, posizione geografica, ecc.)
- Finalità: Amministrare la Piattaforma e gli altri sistemi e proteggerli. Questo include risoluzione dei problemi, analisi dei dati, test, manutenzione del sistema, assistenza, reportistica e hosting.
- Base giuridica:
-
Quando è nostro legittimo interesse:
-
- garantire il corretto funzionamento della nostra organizzazione
- preservare la sicurezza della Piattaforma e dei sistemi
- proteggere i nostri sistemi e software, compresi i dati personali degli utenti
- migliorare i nostri servizi
- condurre ricerche e analisi interne sull’utilizzo e sulle prestazioni della Piattaforma e dei servizi
-
Tipo di dati personali: Dati sulle modalità di utilizzo della Piattaforma
-
- Descrizione: Informazioni sulle modalità di utilizzo della Piattaforma e dei servizi.
- Finalità: Capire come migliorare la Piattaforma e i servizi, utilizzando l’analisi dei dati.
-
Mostrare contenuti e funzionalità personalizzati in base all’utente e ai suoi interessi.
- Base giuridica: Adempiere al contratto stipulato con l’utente.
-
Quando l’utente presta il suo consenso.
-
Quando è nostro legittimo interesse:
-
- verificare il rispetto degli accordi da parte dell’utente e assicurare la difesa nell’ambito di procedimenti legali
- monitorare, migliorare e proteggere la Piattaforma, i prodotti e i servizi e personalizzarli in base all’utilizzo dell’utente
- sviluppare la nostra attività
- migliorare la nostra offerta di servizi
-
Tipo di dati personali: Preferenze e consensi
-
- Descrizione: Preferenze di marketing e comunicazione dell’utente.
- Finalità: Comprendere le preferenze dell’utente in materia di marketing, processo decisionale automatizzato, profilazione, cookie e qualsiasi altra attività di trattamento a cui l’utente può rinunciare.
-
Inviare informazioni sui servizi richiesti dall’utente (ad esempio, promemoria di appuntamenti).
-
Sviluppare e realizzare attività di marketing.
- Base giuridica: Quando l’utente presta il suo consenso.
-
Quando è nostro legittimo interesse:
-
- informare l’utente sui nostri servizi e su offerte speciali che riteniamo possano essere di suo interesse
- adattare e personalizzare le inserzioni pubblicitarie sulla base delle informazioni fornite dall’utente e del suo utilizzo della Piattaforma
- condurre ricerche di mercato e indagini sui consumatori
- utilizzare cookie e tecnologie simili
-
E per quanto riguarda le informazioni fornite quando un utente prenota per un altro?
Se un utente intende fornirci i dati personali di un’altra persona (ad esempio, per effettuare una prenotazione), quest’ultima deve avere accesso alla presente Informativa e l’utente deve ottenere il consenso di tale persona prima di condividere qualsiasi informazione con noi.
Per quanto tempo conserviamo i dati degli utenti?
WQuando decidiamo per quanto tempo dobbiamo conservare i dati degli utenti, teniamo conto della quantità, della natura e della sensibilità dei dati, del potenziale rischio di danni derivanti dall’uso o dalla divulgazione non autorizzata dei dati degli utenti, delle finalità per le quali utilizziamo i dati e se possiamo raggiungere tali finalità in altro modo.
Il periodo di conservazione che applichiamo ai dati personali degli utenti è definito nella tabella precedente.
Per maggiori informazioni, consultare la nostra Politica di conservazione dei dati.
Utilizziamo cookie e altre tecnologie di tracciamento?
Un cookie è un piccolo file di lettere e numeri che viene memorizzato nel browser o nel disco rigido del computer dell’utente. Al pari di altri siti web e app commerciali, la Piattaforma utilizza tecnologie standard, tra cui cookie e strumenti simili, per ottimizzare l’esperienza dell’utente, migliorare i nostri sistemi e fornire offerte personalizzate all’utente. I cookie non sono di fatto visibili poiché si trovano nel background dei sistemi, ma sono presenti nella maggior parte dei siti visitati.
Per maggiori informazioni sui cookie che utilizziamo, consultare la nostra Politica sui cookie.
Quali attività di marketing svolgiamo?
Vogliamo che l’utente sappia tutto di noi, dei nostri Partner e dei servizi disponibili. A tal fine, svolgiamo attività di marketing che talvolta comportano l’utilizzo dei dati personali dell’utente, come l’invio di newsletter via e-mail o la visualizzazione di inserzioni pubblicitarie online.
L’utente riceverà comunicazioni di marketing da parte nostra via e-mail o messaggio solo se ha acconsentito a riceverle o se ha utilizzato i nostri servizi in passato. Tali messaggi potranno contenere informazioni sui nostri servizi, offerte, concorsi e altre informazioni importanti.
Terze parti
Possiamo divulgare i dati personali degli utenti a un gruppo selezionato di terze parti. Tuttavia, la sicurezza e il metodo di trattamento dei dati personali degli utenti sono molto importanti per noi e non venderemo mai i dati personali degli utenti.
Di seguito indichiamo le terze parti a cui possiamo divulgare i dati personali degli utenti:
Tipo di terza parte: Altre società Treatwell
-
- Descrizione: Treatwell IT S.r.l. fa parte del Gruppo Treatwell, pertanto potremmo dover condividere e raccogliere dati personali con altre società del gruppo per fornire e gestire i nostri prodotti e servizi.
- Raccolta: ✓
- Condivisione: ✓
Tipo di terza parte: Fornitori di IT e hosting
-
- Descrizione: Se l’utente effettua un ordine o si relaziona con noi tramite siti web o app gestiti da terzi, condivideremo i dati di contatto e di ordine dell’utente (ad esempio, lastminute.com quando l’utente effettua una prenotazione tramite spa.lastminute.com). Se l’utente fornisce a terzi i relativi consensi (che noi raccogliamo per conto di tali terzi), anche tali terzi possono inviare comunicazioni di marketing all’utente.
- Raccolta: ✓
- Condivisione: ✓
Tipo di terza parte: I nostri Partner
-
- Descrizione: Quando l’utente prenota dei servizi presso uno dei nostri Partner attraverso noi, condivideremo le informazioni dell’utente in modo che i Partner possano: (i) agevolare le prenotazioni e, se necessario, contattare l’utente prima della prenotazione, (ii) inviare e-mail di marketing che l’utente ha accettato di ricevere e (iii) migliorare le loro offerte di servizi e le loro attività commerciali.
- Raccolta: ✕
- Condivisione: ✓
Tipo di terza parte: Strumenti di supporto alle imprese
-
- Descrizione: Potremmo condividere i dati personali dell’utente con fornitori di servizi affinché: (i) svolgano per nostro conto funzioni relative alla Piattaforma, alla gestione della nostra attività e alla prestazione dei nostri servizi (ad esempio, elaborazione dei dati di pagamento, analisi, ecc.) e (ii) agevolino la nostra attività e migliorino i nostri servizi.
- Raccolta: ✕
- Condivisione: ✓
Tipo di terza parte: Fornitori di servizi IT e di hosting del Partner
-
- Descrizione: Quando i nostri Partner utilizzano fornitori di software di terze parti, potremmo condividere i dati personali degli utenti con esse per garantire che la soluzione software e Connect visualizzino informazioni aggiornate e accurate.
- Raccolta: ✕
- Condivisione: ✓
Tipo di terza parte: Concorsi
-
- Descrizione: Potremmo condividere i dati personali dell’utente con marchi con i quali desideriamo collaborare per prodotti, servizi, concorsi e campagne. In tal caso, chiederemo il previo consenso dell’utente.
- Raccolta: ✕
- Condivisione: ✓
Tipo di terza parte: Terze parti coinvolte nella riorganizzazione aziendale
-
- Descrizione: Qualora noi, o il Gruppo Treatwell, decidessimo di vendere, cedere o fondere parte della nostra organizzazione o diventassimo insolventi, potremmo dover condividere i dati personali degli utenti con altre organizzazioni nell’ambito del processo.
- Raccolta: ✕
- Condivisione: ✓
Tipo di terza parte: Organizzazioni governative e di regolamentazione
-
- Descrizione:Potremmo essere tenuti a condividere i dati personali degli utenti con organismi ufficiali per adempiere ad obblighi legali e regolamentari. Potremmo essere tenuti altresì a divulgare i dati degli utenti nell’ambito di procedimenti giudiziari, per far rispettare i nostri accordi o per proteggere i clienti (anche condividendo i dati con società specializzate nella protezione contro le frodi e nella mitigazione del rischio di credito).
- Raccolta: ✕
- Condivisione: ✓
Tipo di terza parte: Partner di marketing, sviluppo commerciale e vendite
-
- Descrizione: Per indirizzare agli utenti inserzioni pubblicitarie personalizzate, potremmo dover condividere i dati personali degli utenti con le agenzie di comunicazione e i partner pubblicitari con cui collaboriamo.
- Raccolta: ✕
- Condivisione: ✓
Come verranno utilizzate le recensioni degli utenti?
I dati personali caricati dall’utente in aree della Piattaforma visibili al pubblico (come le sezioni di recensione) potrebbero essere raccolti da terze parti. Non abbiamo alcun controllo su tale raccolta e non siamo responsabili dell’uso che tali terze parti potrebbero fare delle informazioni così raccolte. Raccomandiamo agli utenti di prestare attenzione alle informazioni che divulgano in queste aree.
E per quanto riguarda i link di terze parti sul nostro Sito?
La Piattaforma potrebbe contenere link a siti web di terze parti. Spesso tali link sono presenti solo per indirizzare gli utenti verso informazioni su argomenti che potrebbero essere loro utili. Cliccando su tali link, l’utente potrebbe consentire a terzi di raccogliere o condividere suoi dati.
Non abbiamo alcun controllo su tali siti web di terzi e non siamo responsabili dei loro standard di privacy. Ricordiamo all’utente che dal momento in cui esce dalla Piattaforma la presente Informativa non si applica più. Invitiamo pertanto l’utente a leggere l'informativa sulla privacy di qualsiasi sito web che visita.
Cosa succede alle informazioni fornite dall’utente attraverso i social media?
Alcune parti della Piattaforma possono consentire all’utente di inviare contenuti propri, come recensioni e foto della propria esperienza. È importante ricordare che questi contributi possono essere visualizzati dal pubblico. Non siamo responsabili di eventuali azioni intraprese da altri soggetti allorché l’utente pubblica i propri dati personali su una delle nostre piattaforme di social media. Raccomandiamo agli utenti di prestare la massima attenzione quando forniscono determinate informazioni (ad esempio, i dati della carta o il proprio indirizzo) e di fare riferimento alle informative sulla privacy e alle politiche sui cookie delle piattaforme di social media che utilizzano.
Quali informazioni deve conoscere l’utente sulle nostre principali terze parti?
Stripe. Ci avvaliamo di una società terza di elaborazione dei pagamenti, Stripe, per elaborare tutti i pagamenti effettuati dall’utente sul nostro sito web e sulla nostra app. Treatwell non conserva i dati delle carte di credito e si affida a Stripe per questa attività. Otteniamo da Stripe informazioni limitate come le ultime quattro cifre, il paese di emissione e la data di scadenza della carta. Il trattamento di tali dati da parte di Stripe è disciplinato dalla sua informativa sulla privacy che può essere consultata qui: https://stripe.com/privacy. In Europa i servizi di Stripe sono forniti da un’affiliata di Stripe, Stripe Payments Europe Limited, con sede in Irlanda. Nel prestare i propri servizi di elaborazione dei pagamenti, Stripe Payments Europe Limited trasferisce i dati personali a Stripe, Inc. negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni sulle garanzie applicate quando i dati vengono trasferiti al di fuori dello Spazio economico europeo, consultare la sezione dell’informativa sulla privacy di Stripe intitolata “Trasferimenti internazionali di dati”.
PayPal. Tutte le transazioni effettuate tramite PayPal sono soggette all’informativa sulla privacy di PayPal, consultabile qui: https://www.paypal.com/uk/webapps/mpp/ua/privacy-full. Invitiamo gli utenti a leggere i termini dell’informativa sulla privacy di PayPal qualora desiderino utilizzare PayPal per completare transazioni attraverso la Piattaforma.
Spa.lastminute.com. La pagina spa.lastminute.com è gestita da Treatwell. Treatwell svolge alcune funzioni in qualità di titolare del trattamento in collaborazione con lastminute.com, anch’essa titolare del trattamento, e di conseguenza Treatwell è tenuto a trattare i dati personali dell’utente e condividerne alcuni con lastminute.com quando l’utente naviga e/o prenota su spa.lastminute.com. Le finalità per cui Treatwell raccoglie, tratta e condivide i dati personali dell’utente con spa.lastminute.com sono: (i) adempiere a un contratto stipulato con l’utente: (a) elaborando e gestendo le prenotazioni dell’utente; e (b) comunicando con l’utente in merito alle sue prenotazioni; e (ii) soddisfare i nostri interessi legittimi, o quelli di terzi: (a) fornendo risultati di ricerca; (b) comunicando con l’utente, anche attraverso la funzione di assistenza clienti di Treatwell con il marchio lastminute.com, via telefono e via e-mail; e (c) per conto del salone coinvolto, raccogliendo nella pagina di checkout il consenso dell’utente (se l’utente sceglie di prestarlo) a ricevere e-mail di marketing dal salone in questione con il quale sta prenotando. Oltre a raccogliere i dati personali direttamente dall’utente durante il processo di prenotazione, Treatwell utilizza anche i cookie (definiti di seguito) su spa.lastminute.com per garantire il corretto funzionamento di spa.lastminute.com, migliorare e semplificare l’esperienza dell’utente, capire quanti utenti visitano spa.lastminute.com, stabilire la fonte della prenotazione (canale, luogo, ecc.) e di conseguenza verificare che la prenotazione sia una prenotazione lastminute.com e inviare comunicazioni transazionali a marchio lastminute.com ai clienti di spa.lastminute.com. Per ulteriori informazioni sulle finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo queste informazioni, consultare la sezione sui cookie della presente Informativa sulla privacy. Per informazioni sulla conservazione dei dati personali, sul trasferimento dei dati personali (a terzi e al di fuori dello Spazio economico europeo) e sui diritti dell’utente circa i dati personali che lo riguardano, consultare le sezioni pertinenti della presente Informativa sulla privacy. In caso di domande o per esercitare i propri diritti in relazione al trattamento dei dati personali descritto nel presente paragrafo, contattare Treatwell ai recapiti indicati nella presente Informativa sulla privacy.
Treatwell inoltre, per conto e su istruzione di lastminute.com, raccoglierà nella pagina di checkout il consenso dell’utente (se quest’ultimo sceglie di prestarlo) a ricevere e-mail di marketing da lastminute.com e lo trasmetterà quotidianamente a lastminute.com mediante flusso di dati sicuro. Per chiarezza, Treatwell non raccoglie alcun opt-in di marketing su spa.lastminute.com. lastminute.com utilizza inoltre cookie e strumenti di tracciamento simili su spa.lastminute.com per raccogliere informazioni sul comportamento degli utenti e per altre finalità, tra cui personalizzazione, analisi, pubblicità e re-marketing. Per maggiori informazioni su come lastminute.com raccoglie e tratta i dati personali, consultare l’informativa sulla privacy qui e la politica sui cookie qui di lastminute.com. In caso di domande o per esercitare i propri diritti in relazione al trattamento dei dati personali descritto nel presente paragrafo, contattare lastminute.com ai recapiti indicati nella sua informativa sulla privacy.
Trasferiamo i dati al di fuori del SEE?
I dati personali in nostro possesso saranno conservati nel Regno Unito e nello Spazio economico europeo (SEE), ma potrebbero anche essere trasferiti o conservati al di fuori del Regno Unito o del SEE, compreso negli Stati Uniti e in Israele.
Quando trasferiamo i dati degli utenti a terze parti al di fuori del SEE, ci assicuriamo che siano al sicuro. A tal fine, attuiamo una delle seguenti garanzie:
-
- trasferire i dati solo in Paesi che hanno un livello di protezione adeguato secondo quanto stabilito dalla Commissione europea, oppure
- stipulando contratti (noti come Clausole contrattuali tipo e Accordo/Appendice sul trasferimento internazionale dei dati) con i quali la terza parte al di fuori del SEE si impegna a proteggere i dati personali trasferiti. Ci assicuriamo inoltre che vengano messe in atto tutte le altre misure di sicurezza necessarie.
Gli utenti ubicati nel SEE possono contattarci in qualsiasi momento per conoscere con precisione le garanzie adottate per il trasferimento dei loro dati personali al di fuori del SEE. Gli utenti possono altresì contattarci in qualsiasi momento all’indirizzo support.treatwell.com/hc/it per ottenere una copia del meccanismo pertinente.
I diritti dell’utente
Quali diritti ha l’utente e come può esercitarli?
Ai sensi del GDPR, l’utente ha i seguenti diritti:
-
- Chiedere una copia dei propri dati: L’utente può chiederci una copia dei dati personali che lo riguardano in nostro possesso e può chiederci di verificare che il trattamento sia lecito.
- Chiedere la cancellazione o l’eliminazione dei propri dati: L’utente può chiederci di cancellare i suoi dati personali qualora non vi siano validi motivi per continuare a trattarli.
Talvolta, non ci è possibile soddisfare questa richiesta per motivi legali. In ogni caso, informeremo l’utente di questa circostanza nel momento in cui presenterà la sua richiesta.
-
- Chiedere la correzione dei propri dati: L’utente può visualizzare o modificare i dati in nostro possesso accedendo al proprio account online. Se questa modalità non funziona, l’utente può chiederci di correggere i dati. Tuttavia, potremmo dover verificare che i nuovi dati forniti siano corretti.
- Chiedere l’invio dei propri dati ad un’altra organizzazione: L’utente può chiederci di spostare, copiare o trasferire i suoi dati personali a un’altra organizzazione, laddove ciò sia ragionevole e corretto.
- Chiedere informazioni sull’utilizzo dei propri dati: Informeremo l’utente sulle modalità con le quali raccogliamo, utilizziamo e condividiamo i suoi dati personali.
- Chiedere di limitare il trattamento dei propri dati: L’utente può chiederci di limitare le modalità di utilizzo dei suoi dati se ha un motivo particolare a supporto di tale richiesta (ad esempio, il contenuto o le modalità di utilizzo dei dati).
- b L’utente può chiedere l’interruzione di alcuni tipi di attività, come il marketing diretto, in qualsiasi momento.
L’utente può opporsi anche nei casi in cui prendiamo decisioni automatizzate o utilizziamo i suoi dati per finalità di profilazione (ossia se utilizziamo i dati per capire a cosa è interessato l’utente o prendere decisioni sull’utente). Se vi sono circostanze che rendono per noi imperativo utilizzare i dati degli utenti, potremmo non essere in grado di interrompere il trattamento. In tal caso, ne informeremo l’utente e preciseremo le nostre ragioni.
Potremmo chiedere all’utente di fornirci informazioni per verificare la sua identità (soprattutto in caso di richiesta di informazioni finanziarie). Questa richiesta è finalizzata a garantire la sicurezza dei dati personali dell’utente e degli altri clienti.
Cerchiamo di rispondere alle richieste legittime entro 1 mese dalla ricezione. In caso di richieste complesse o multiple, potremmo impiegare più tempo a rispondere. In tal caso, sarà nostra premura informare l’utente circa la necessità di più tempo per rispondere alla sua richiesta e lo terremo aggiornato.
Alcune richieste non potranno essere soddisfatte per diversi motivi, tra cui il rischio di divulgazione dei dati personali di altre persone o l’esistenza di obblighi di legge o motivi impellenti per continuare a trattare i dati personali che l’utente ci ha chiesto di cancellare.
Gli utenti che desiderano esercitare i loro diritti possono contattarci all’indirizzo support.treatwell.com/hc/it.Per maggiori informazioni sui diritti esercitabili e sulle circostanze in cui questi si applicano, consultare i siti web dell’ICO o contattarci.
Come si può revocare il consenso e rinunciare (opt-out) al trattamento?
L’utente può chiedere in qualsiasi momento di non ricevere più le comunicazioni di marketing a cui aveva precedentemente acconsentito. L’utente può informarci della sua volontà in tal senso seguendo le istruzioni contenute nella nostra comunicazione o secondo le modalità indicate a seguire.
-
- Comunicazioni generali. Seguendo le istruzioni contenute nella nostra comunicazione o contattandoci.
- Comunicazioni via e-mail. Cliccando sul pulsante “disiscriviti” in fondo alla nostra e-mail o contattandoci all’indirizzo support.treatwell.com/hc/it (l’indirizzo e-mail dell’utente sarà rimosso dal nostro sistema entro 48 ore lavorative).
- Comunicazioni dei Partner. Contattando direttamente il Partner o la terza parte. Per quanto riguarda i nostri Partner, se l’utente ha bisogno del nostro aiuto, saremo lieti di fare il possibile.
- Notifiche push. La revoca avviene nelle impostazioni del sistema operativo del telefono.
Quando l’utente rinuncia o annulla l’iscrizione a comunicazioni di marketing, interromperemo l’utilizzo dei suoi dati personali nelle modalità richieste. Tuttavia, non cancelleremo i dati dell’utente perché potremmo averne bisogno per altri motivi. Se l’utente desidera la cancellazione di tutti i suoi dati, può presentarci richiesta in tal senso, così come può chiederci di rinunciare ai messaggi di marketing.
Se l’utente revoca il proprio consenso e/o rinuncia alle comunicazioni, potremmo non essere in grado di fornirgli determinati servizi. In tal caso, ne informeremo l’utente. L’utente può naturalmente fornirci nuovamente il suo consenso, qualora desideri accedere ai nostri servizi.
Se l’utente rinuncia alle comunicazioni di marketing utilizzando i metodi sopra descritti, potrebbe comunque vedere i nostri annunci non mirati quando naviga. Non abbiamo infatti alcun controllo sulla visualizzazione di tali annunci.
You have a right to withhold your consent without suffering any adverse effects.
Sicurezza
Quali misure di sicurezza abbiamo in essere?
Utilizziamo procedure e impostazioni di sicurezza rigorose per proteggere i dati personali che riceviamo dall’utente.
Ultimo aggiornamento: 08-01-2023
Informativa sull'uso dei cookie
La Piattaforma di Treatwell, in comune con altri siti commerciali e app, utilizza tecnologie standard, inclusi cookie e strumenti simili, come registri di server web, web beacon, token, pixel tag, archiviazione locale, identificatori di dispositivo e ID di localizzazione (collettivamente denominati “Cookie” nella presente Informativa sulla Privacy) per al fine di migliorare l’esperienza dell’utente, migliorare il nostro sito e fornire offerte personalizzate su Treatwell e altri siti.
Si prega di consultare la tabella sottostante per l’attuale ripartizione dei Cookie utilizzati sulla nostra Piattaforma.